WBR dispone di un Centro Dialisi che si avvale delle più moderne apparecchiature per emodialisi e di bi-osmosi inversa di ultima generazione per il trattamento dell’acqua e opera su due turni giornalieri per complessivi 20 posti letto.
Il Servizio di Emodialisi garantisce l’esecuzione delle seguenti metodiche dialitiche:
Il trattamento dialitico richiede generalmente circa 3-5 ore. La maggior parte dei soggetti con malattia renale cronica.
A cosa porta l'insufficienza renale? Una riduzione del volume delle urine, anche se, in alcuni casi, esso potrebbe non subire variazioni. Ritenzione idrica, che si manifesta con gonfiore di gambe, caviglie o piedi. Sonnolenza. Fiato corto, se i liquidi si accumulano nei polmoni (edema polmonare)
L'infermiere esegue le procedure di lavaggio e disinfezione del circuito interno del monitor per dialisi seguendo le indicazioni dell'apparecchiatura stessa. L'infermiere deve garantire e controllare che il ciclo di lavaggio e disinfezione vada a buon fine e che non ci siano allarmi.
Il trattamento di emodialisi viene eseguito mediamente tre volte la settimana, con una durata di quattro ore a seduta. Il malato è quindi occupato tre mattine o tre pomeriggi alla settimana per il suo trattamento depurativo emodialitico.
Servizio Radio - Tv
rete wireless per internet
ambiente riservato e tutelato
servizio bar
E' una terapia sostitutiva della funzionalità renale somministrata a soggetti nei quali essa è criticamente ridotta, condizione. Il procedimento rimpiazza le quattro funzionalità di base del rene: